Da circa 15 anni abbiamo anche intrapreso l’attività di produzione di manufatti in materiale refrattario, come lance stirring e di desolforazione, voltini per forni elettrici, canali di colata in sorgente, coppelle, barriere per paniere, rivestimenti di rulli, porte di cokeria ecc., i quali sono “tailor-made”, in base alle esigenze dei nostri Clienti, grazie ad uno staff ingegneristico interno.
Infatti, la sinergia con la pluridecennale esperienza della Pallotta S.r.l. nelle applicazioni refrattarie all’interno del settore siderurgico, ha portato alla progettazione ed alla realizzazione di prodotti altamente performanti ed adattabili alle necessità del Cliente, anche grazie all’ applicazione di accorgimenti produttivi che permettono di agire sulle zone più delicate e sollecitate di tali prodotti.
Ad esempio, siamo tra i pochi produttori a poter vantare una pluridecennale esperienza nella produzione di lance per insufflazione; la nostra equipe, composta da ingegneri dei materiali altamente specializzati, è in grado di progettare lance su specifica del Cliente per qualunque tipo di utilizzo. Il costante controllo dell’impianto e di tutta la fase di produzione ci consente di consegnare prodotti dalle ottime caratteristiche fisico-meccaniche e dalla lunga durata. Inoltre, la Pallotta S.r.l. è depositaria di un brevetto riguardante la realizzazione di un voltino in tre parti, nel caso in cui la dimensione del componente non ne permetta una facile movimentazione. Il voltino così concepito rappresenta una soluzione ingegneristica all’avanguardia, ed inoltre viene dotato di una procedura operativa dettagliata che permette al Cliente un assemblaggio autonomo in loco prima della messa in opera.