Fin dagli anni ’40 del secolo scorso, all’attività di costruttori civili ed industriali abbiamo affiancato il settore dei rivestimenti refrattari nel campo dell’Industria Siderurgica e Petrolchimica.

Avendo tratto insegnamento da migliaia di installazioni di rivestimenti su forni elettrici, siviere, vessels, canali di colata, forni a spinta e rotativi, forni di riscaldo, camini, torce, forni di riduzione, forni a calce, linee di laminazione, ecc., riteniamo di aver raggiunto un alto grado di esperienza, che ci consente di offrire al Cliente le migliori garanzie per la realizzazione di queste opere, spesso delicatissime, e di potergli fornire studi e consulenze specifiche di adeguato livello.

La Pallotta S.r.l. è specializzata, inoltre, nella lavorazione della fibra per alte temperature: i prodotti utilizzati sono tutti biosolubili (SuperWool Fibres) e non risultano classificati come pericolosi nel contesto REACH.

Gli ambienti in cui l’impresa opera sono tutti isolati ed il personale adibito al montaggio ed alla manipolazione della fibra è altamente qualificato.

Ci occupiamo anche di realizzazione e manutenzione di rivestimenti di forni di trattamento e forgia.

La Pallotta S.r.l. è naturalmente in grado di fornire prestazioni “global service”, occupandosi di tutto il processo relativo alla progettazione, fornitura, posa in opera, monitoraggio, demolizione e smaltimento dei materiali di rivestimento isolante e refrattario, lasciando al Cliente la possibilità di concentrarsi completamente sulla gestione del proprio core business.

Progetti Global service refrattario»

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?

Pallotta S.r.l. 1859