Un altro progetto di vanto per la nostra azienda è stato quello della Realizzazione della Scuola Professionale per la lavorazione della pietra nel Comune di Lasa (BZ). Il cliente che aveva richiesto il nostro intervento è stata la Provincia autonoma di Bolzano (BZ).
L’istituto professionale di Lasa insegna a lavorare il marmo bianco che viene estratto nei dintorni. È un marmo famoso perché puro e cristallino, duro, senza crepe e resistente. Ne consegue che non teme gli agenti atmosferici ed è una pietra naturale lavorata fin dall’antichità. Numerose sono state le opere d’arte realizzate con questo tipico marmo, tanto che si è voluto rivalutare il lavoro di scultura artigianale dei scalpellini. In 3 anni di formazione professionale i giovani studenti imparano sia le tecniche tradizionali che quelle attuali.
È stata realizzata questa nuova scuola professionale per rivalutare il lavoro artigianale di restauro e trasformazione del marmo. Con un altro anno poi si ottiene a Lasa la qualifica di scultore/scalpellino specializzato. Un fantastico mondo artistico che aveva bisogno di un edificio tutto suo. Qui entriamo in azione noi, con la nostra esperienza e capacità edilizia. Abbiamo infatti portato a termine una bella scuola, moderna e completa.
Project Location
Lasa (BZ)
Project Type
Realizzazione della Scuola Professionale per la lavorazione della pietra
Client
Provincia autonoma di Bolzano (BZ)